Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, tutto pronto alla palestra Pappalardo: la Compagnia Arcieri Iblea organizza il XIV “Torneo Ragusa Città Barocca”

0 340

Sarà un grande evento di sport quello organizzato dall’A.S.D. Compagnia Arcieri iblea Ragusa. Il XIV “Torneo Ragusa Città Barocca” si svolgerà domenica 10 novembre presso la palestra Pappalardo sita in via Aldo Moro nel capoluogo ibleo dove circa 80 atleti provenienti da gran parte della Sicilia e non solo si sfideranno fino all’ultima freccia per salire sul gradino più alto del podio.

Questa giornata agonistica sarà un evento per festeggiare il 40° anno di attività sportiva dell’associazione che vanta più di 40 iscritti presso la propria compagnia. Il presidente Jessica La Terra, che terrà a battesimo l’iniziativa, si ritiene soddisfatta per ciò che si è costruito in tutti questi anni, un lavoro duro e faticoso ma che ha portato delle grandissime soddisfazioni.

La A.S.D. Compagnia Arcieri Iblea Ragusa è una bella realtà che dal 1984 ad oggi vanta una corposa e intensa attività agonistica, avendo conquistato diverse medaglie italiane e una lunga sfilza di titoli regionali. Ad oggi il numero di atleti continua ad aumentare e l’interesse per questo antico sport è sempre maggiore.

E domenica sarà una grande giornata di festa che vedrà tanti atleti calcare il parquet della palestra Pappalardo nel capoluogo ibleo e sfidarsi seguendo le regole serratissime di questo nobile sport. Sarà anche un modo per far conoscere questa disciplina a quanti vorranno assistere le prodezze degli atleti. Il tiro con l’arco  è una disciplina aperta a tutti, sia in termini di età che di sesso e abilità.

Il presidente La Terra si augura che tali eventi possano essere più numerosi in città e in provincia e che il nome di Ragusa possa essere presente anche nelle competizioni ad altissimi livelli.