Dopo i recenti successi nei concerti di Roma e Werther (piccola città della Renania ma anche nome di persona noto quale protagonista del grande romanzo epistolare di Goethe, letterato, filosofo e scienziato universale con la musica nel cuore) il soprano italo-tedesco Claudia Oddo torna in Sicilia con due appuntamenti in terra iblea dove tiene vive le sue radici ispicesi.
Domenica 23 luglio, alle ore 21, sarà protagonista del Modica Summer Fest ’23 con un concerto lirico nel Duomo di San Pietro della città della Contea.
Venerdì 28, alle ore 20,30, nella Chiesa della Santissima Annunziata aprirà l’Estate ispicese ’23.
Due concerti molto attesi che vedranno Claudia Oddo sulla scena insieme a Giannino Amore, pianista e organista di talento con cui la grande cantante lirica ha sviluppato negli anni un sodalizio artistico di collaudato successo.
Il programma dei due concerti prevede Stradella, Pietà Signore; Schubert, Ave Maria; Händel, Passacaglia Strumentale; Franck, Panis Angelicus; Bizet, Agnus Dei; Mascagni, Intermezzo Cavalleria Rusticana; Verdi, Pace mio Dio da La Forza del destino; Verdi, Preludio 1 atto da La Traviata; Puccini, Si mi chiamano Mimi da La Boheme; Oddo, Addio del passato; Oddo, Fiori di passione; Rossini, Medley La Gazza Ladra; Bizet, Habanera. Concluderà ‘Brucia la terra’, tra i pezzi pregiati del repertorio interpretativo di Claudia Oddo.