Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, grande successo per il XIV torneo “Ragusa Città Barocca” organizzato dall’A.S.D.  Compagnia Arcieri Iblea

348

Una bellissima giornata di sport fondata sui valori di una disciplina antichissima: il tiro con l’arco. Più di 80 atleti si sono ritrovati alla palestra Pappalardo a Ragusa in occasione del XIV torneo “Ragusa Città Barocca” organizzato dall’A.S.D.  Compagnia Arcieri Iblea.

Gli sportivi provenienti da tutta la Sicilia e non solo si sono sfidati sul parquet ibleo a colpi di freccia per accaparrarsi il gradino più alto del podio. Tante le categorie che si sono sfidate senza esclusioni di colpi ma sempre con il massimo rispetto e massima disciplina così come insegna questo nobile sport: si è passati dall’arco olimpico a quello nudo passando per l’arco compound nelle classi di ogni età dai master ai giovanissimi di entrambi i sessi.

Una giornata ricca di soddisfazioni e di premi. La Compagnia Arcieri Iblea Ragusa capitanata dalla presidente Jessica La Terra e guidati dal tecnico Roberto Cabibbo  ha conquistato diversi podi che hanno dato lustro alla compagine casalinga denotando una crescita importante per tutta la squadra.

L’evento è stato ben organizzato e ben gestito dai locali che hanno fatto gli onori di casa ospitando atleti di alto calibro che hanno trovato in Ragusa una città aperta e accogliente nella gestione di questa disciplina.

 

404