Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, al via la prima edizione del teatro festival “Patapun”

310

La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Ragusa si prepara a un mese di giugno ricco di attività ed eventi in occasione dei festeggiamenti del Sacro Cuore 2023. Giochi, serate a tema, momenti di socialità in strada e, come novità assoluta, la prima edizione di Patapun, il teatro festival che porterà il teatro tra la gente, per una fruizione libera e aperta a tutti.

La rassegna prenderà il via sabato 10 giugno, alle ore 20:30, presso il teatro parrocchiale, con la compagnia Sacro Cuore, che metterà in scena la commedia La fine di ProcoPio di Rosolino Randazzo.

Il programma proseguirà martedì 13 giugno, alle ore 20:00, nel cortile parrocchiale, con il concerto del Coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto dalla maestra Giovanna Guastella, un ensemble noto e apprezzato per il suo talento e la qualità delle sue interpretazioni.

Giovedì 15 giugno, sempre al teatro parrocchiale, sarà la volta della compagnia Gruppo Teatro Insieme, che presenterà la commedia Non è tutto oro quello che luccica

.

Il festival si concluderà sabato 17 giugno con un evento speciale nell’ambito di Platani in Festa. La serata, che si terrà in strada, offrirà una performance dal titolo Varietà ai Platani, con musica dal vivo e una rappresentazione curata dalla compagnia Godot.

“Siamo entusiasti di proporre questa sperimentazione, dedicata all’arte della parola e alla messa in scena,” spiega il parroco, don Marco Diara. “L’obiettivo è animare con maggiore vivacità e profondità le giornate dei solenni festeggiamenti in onore del Sacro Cuore. Questa minirassegna teatrale vuole non solo mettere in luce il talento delle compagnie locali e del coro Mariele Ventre, ma anche favorire momenti di aggregazione e condivisione per i parrocchiani e tutta la comunità.”

Un’iniziativa che unisce arte, cultura e spiritualità, arricchendo il territorio con occasioni di incontro e dialogo, in linea con lo spirito inclusivo e comunitario della parrocchia.

404