Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Pozzallo, Emanuela Vaio nuovo comandante della Guardia di Finanza

218
Il Sottotenente Emanuela Vaio è il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo, subentrando al Luogotenente Antonio Cuscusa. Originaria della Campania, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con un master in Criminologia, il Sottotenente Vaio arriva a Pozzallo dopo un’esperienza al Comando Generale – III Reparto Operazioni e un percorso formativo presso l’Accademia del Corpo.

Il Luogotenente Cuscusa continuerà a operare a Pozzallo come Comandante della Squadra Operativa Volante. Cuscusa aveva assunto il comando della Tenenza dopo il Capitano Francesco La Scala, trasferito al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, dove proseguirà il suo servizio dopo un triennio di significativi risultati operativi a Pozzallo.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha espresso i suoi migliori auguri al Sottotenente Vaio per il nuovo incarico, confidando in ulteriori successi per il Reparto nell’interesse del Corpo e del Paese. Da parte sua, il nuovo Comandante ha garantito massimo impegno e professionalità nell’adempimento delle funzioni istituzionali, oltre a piena disponibilità e collaborazione con le Autorità locali e le altre Forze di Polizia.